Berna Arte e Cultura (BAC) ha il piacere di invitarvi sabato 7 maggio alle ore 20.00 ad una serata esclusivamente dedicata al teatro! L’evento sarà animato da due spettacoli: “Con quella grata udienza che solete”, un esperimento di lettura ariostesca.
«Con quella grata udienza che solete» è una lettura di un episodio dall’Orlando Furioso, completa di una breve ma esaustiva introduzione commentata. Durante la lettura vengono proiettate delle illustrazioni, e ai versi di Ariosto si accompagna una base musicale. La combinazione di questi tre elementi fornisce al pubblico chiavi di lettura diverse e un ritmo coinvolgente, senza però alterare le ottave originali. L’episodio scelto per questa prima produzione è quello di Angelica e Sacripante, nel primo canto, spesso affrontato anche dalle antologie scolastiche e perciò in varia misura familiare all’orecchio di una parte del pubblico.
Il secondo spettacolo che andrà in scena alle ore 20.45 è :“Fosse anche un sogno matto”, spettacolo del collettivo This Age, associazione Giullari di Gulliver. Attraverso gesti e parole, dodici attrici e attori guidano il pubblico in un viaggio tra la realtà e l’assurdo, rappresentando come ogni individuo possa essere influenzato da ciò che gli sta attorno.
L’evento si terrà a: Theaterszene, Rosenweg 36, Bern
L’apertura delle porte è prevista alle ore 19.30. I biglietti saranno acquistabili in loco.
Prezzi del biglietto:
– Soci BAC: CHF 15.00
– Entrata regolare: CHF 20.00
Si accettano solo contanti, pre-iscrizione raccomandata tramite il formulario da compilare al seguente link: A teatro con BAC
Piu notizie
La collezione degli Uffizi si arrichisce di una preziosa opera
18esima Biennale di architettura di Venezia – Berset inaugura Padiglione svizzero
Al via la quinta edizione di “Vivo d’Arte”