Italiani nel mondo

Elezioni politiche 2018 – Roberta Talarico – Candidata alla Camera dei Deputati (ripartizione Europa) con la lista Più Europa con Emma Bonino

Le scrivo perché desidero far conoscere alla sua Associazione me e il progetto politico per cui sono candidata alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Europa: Più Europa.

Sono nata in Calabria in un piccolo paesino dell’entroterra catanzarese, Soveria Simeri. Ho vissuto tra Roma, Tokyo, Bruxelles, Parma, Reggio Emilia passando per Shanghai, Praga, Berlino e Lisbona.

Ho lavorato per numerosi anni nell’ufficio di Rappresentanza della Commissione Europea a Roma dove ho anche promosso percorsi partecipativi deliberativi rispetto all’agenda europea. Rilevato il grave divario tra la dimensione nazionale e quella europea da una parte e la imprescindibilità della seconda dall’altro, negli ultimi anni ho iniziato a dedicarmi allo sviluppo del ruolo dell’Italia in Europa e dell’Europa in Italia. 
 
Vice-presidente responsabile per il futuro della cultura del branch New Deal di CONFASSOCIAZIONI, ho fondato e sono presidente di culturally.eu e tengo periodicamente lectio in tema di diplomazia culturale. Opero in particolare per incoraggiare formule innovative di internazionalizzazione in chiave culturale, promuovendo iniziative progettuali nella dimensione europea ad alto impatto sociale, e favorendo sinergie transdisciplinari e transnazionali. 
Da sempre collaboro su progetti ad ampio spettro con costante attenzione agli aspetti culturali e sostanziali delle questioni nelle tre dimensioni complementari: ricerca, politica e azione.La nostra squadra di Più Europa in Europa è competente, dinamica, capace di rappresentare i bisogni e gli interessi degli italiani che vivono oltre confine.

Auspico che i membri della sua Associazione vogliano appoggiare una calabrese nel cuore – disponibile al confronto costante e costruttivo con i suoi elettori ogni qual volta necessario – scrivendo ai recapiti social e all’indirizzo email che riporto di seguito.

Infine, in allegato il materiale eventualmente utile a informare e da diffondere.
Molto cordialmente,
Roberta Talarico
Programma completo: https://piueuropa.eu/programma/sapere/
Pagina facebook di PiùEuropaInEuropa: @piueuropabonino.europa

La mia pagina facebook: @RobertaTalaricoEuropa
Messamger: m.me/RobertaTalaricoEuropa
Twitter: @kotalarico
e-mail: talarico.roberta.europa@gmail.com

 

Categorie:Italiani nel mondo

Rispondi