Archivio

Comitati per il SÌ al referendum anche a Stoccarda e ad Aschaffenburg

Nuovi Comitati per il sì in Germania.

“L’Italia si trova di fronte ad un’occasione storica per dimostrare che può cambiare sé stessa. Ecco perché molti italiani all’estero si stanno mobilitando per informare i connazionali sull’importanza del sì al prossimo referendum costituzionale. La Germania è in prima linea, con diversi Comitati già attivi, ai quali se ne aggiungono due nuovi, a Stoccarda e ad Aschaffenburg”. Lo dichiara Laura Garavini, della Presidenza del PD alla Camera, in occasione della partecipazione agli eventi di inaugurazione dei Comitati Basta un sì di Stoccarda e Aschaffenburg, da lei stessa promossi.

La Deputata PD aggiunge: “Ringrazio tutti gli esponenti delle nostre comunità che hanno dato vita a questi Comitati, con l’obbiettivo di dare una mano alla campagna per il sì. E’ un piacere incontrare, accanto agli amici di sempre, anche persone nuove, attratte dai cambiamenti messi in atto dall’azione riformatrice del nostro Governo. Sono spesso protagonisti di grandi professionalità, di voglia di fare e di incidere, nel nuovo Paese, così come in Italia”.

A Stoccarda, ospite del Circolo Sardo Su Nuraghe e del Circolo PD, la Garavini ha tenuto una relazione sulle riforme istituzionali portate avanti. Ad Aschaffenburg, accanto all’iniziativa per il sì promossa da Giorgio Pomillo, la Deputata eletta nella Circoscrizione Estero-Europa ha partecipato ad un ulteriore incontro con il Console Generale di Francoforte, Maurizio Canfora e con il Sindaco della città bavarese, Klaus Herzog.

Categorie:Archivio

Rispondi