Archivio

Inaugurata la sede dell’Associazione degli Imprenditori Italiani in Montenegro

Battesimo ufficiale per l’Associazione degli Imprenditori Italiani in Montenegro (Assimont) che, a pochi mesi dalla nascita, inaugura la propria sede a Podgorica.

L’iniziativa è nata per volontà degli imprenditori italiani operanti in Montenegro allo scopo di diventare il punto di riferimento per gli imprenditori italiani che riconoscono questa parte dei Balcani come un’area interessante per lo sviluppo delle proprie attività. L’Associazione, che coordinerà la propria azione nel Paese con l’ambasciata d’Italia a Podgorica, vuole rappresentare l’industria italiana nel Paese promuovendo un’internazionalizzazione sostenibile e corretta delle imprese.

Tra gli obiettivi, quello di orientare e informare sulle opportunità e criticità del mercato montenegrino, facilitare la creazione di partnership, collaborazioni e sinergie, rafforzare il dialogo tra le aziende italiane in Montenegro e il tessuto imprenditoriale locale e consolidare la cultura di impresa nel Paese.

Assimont, infatti, punta a promuovere i rapporti di cooperazione economica tra l’Italia e il Montenegro, stimolando e assistendo la presenza, gli interessi e le attività economiche delle realtà industriali, imprenditoriali e commerciali italiane nel Paese, agevolando anche i contatti tra gli imprenditori ed operatori economici italiani e le autorità italiane e montenegrine.

All’inaugurazione della sede, l’ambasciatore Vincenzo Del Monaco, Edoardo Garrone, delegato all’internazionalizzazione associativa di Confindustria, insieme a numerosi imprenditori italiani operanti in Montenegro.

(aise) 

Categorie:Archivio

Rispondi