Il nuovo console generale a New York

È Francesco Genuardi il nuovo Console Generale d’Italia a New York. Nato a Bruxelles nel 1967, Genuardi è un diplomatico italiano con il grado di Ministro Plenipotenziario e con alle spalle 23 anni di esperienza in vari settori delle relazioni internazionali.
Laureato in Giurisprudenza all’Università di Milano nel 1991, entra in carriera diplomatica a seguito di concorso nel maggio 1993. Tra il 1993 ed il 1998 ha prestato servizio alla Direzione Generale per gli Affari Economici, occupandosi di questioni internazionali concernenti la protezione dell’ambiente, ed al Servizio Stampa ed Informazione.
Tra il 1998 e il 2002 ha ricoperto il ruolo di Console Aggiunto al Consolato Generale di Buenos Aires. Successivamente, quale Consigliere presso la Rappresentanza Permanente presso la NATO tra il 2002 ed il 2005, si è occupato – tra gli altri – dei rapporti con i media accreditati a Bruxelles e con l’Assemblea Parlamentare della NATO. Dall’ottobre 2005 è stato in servizio al Gabinetto del Ministro, servendo per i vari Ministri degli Esteri che si sono succeduti negli ultimi undici anni, occupandosi prevalentemente di questioni parlamentari. Dal novembre 2014 è stato Capo Ufficio Rapporti col Parlamento del Gabinetto del Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Paolo Gentiloni.
È sposato e ha due figlie.
Il Console Generale Francesco Genuardi è coaudiuvato dal Console Generale Aggiunto Roberto Frangione, dal Console Aggiunto Isabella Periotto, dal Console Aggiunto Chiara Saulle e da uno staff di 36 persone. (aise) 

Scopri di più da L'altraitalia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading