Nuovo Orario FFS 2023

A partire da domenica 11 dicembre nuovi orari FFS e nuovi collegamenti. Tra le misure più attese, il collegamento Bellinzona-Lucerna-Losanna, che permetterà ai numerosi studenti ticinesi in Svizzera francese di percorrere la tratta più comodamente.

Dalla prossima domenica entrerà in vigore il nuovo Orario 2023 studiato da Ffs, che sarà valido fino al 9 dicembre 2023. L’introduzione dei nuovi orari porta con sé una serie di novità di cui i viaggiatori – tra cui numerosi studenti e pendolari – faranno bene a tenere conto.

I clienti potranno contare su un’offerta più ricca, grazie anche all’introduzione di ulteriori collegamenti sull’asse Nord-Sud e sulla tratta del San Gottardo, sia in settimana che durante i weekend. Inoltre, sono previste nuove fasce orarie anche per i treni da e verso Milano.

Il nuovo orario FFS dall’11 dicembre porterà treni supplementari il venerdì da Zurigo (partenze 14.33, 16.33 e 18.33) e domenica nella direzione opposta (Lugano 13.30).

Dal lunedì al venerdì due ulteriori InterCity permetteranno di raggiungere Zurigo senza cambi il mattino presto (partenze Chiasso alle 6.04 e alle 7.04). Non circolerà invece più l’IC Bellinzona-Zurigo della domenica mattina.

Un treno domenicale per Losanna (via Lucerna e Berna) in partenza da Bellinzona alle 19.20 sarà introdotto dalla primavera 2023. La partenza da Luino del cosiddetto treno dei frontalieri sarà posticipata alle 5.43.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: