Domenica 7 ottobre scorso, l’on. Nissoli è intervenuta, per un saluto, al Festival della canzone italiana di New York, organizzato dall’Associazione culturale italiana di New York presieduta dal Cav. Tony Di Piazza. Presenti alla manifestazione anche il Console Generale d’Italia a New York, Francesco Genuardi, ed il Direttore di Rai Italia, Marco Giudici.
Si tratta dell’undicesima edizione del Festival, una realtà ormai consolidata in tutta l’America che, ponendo al centro la canzone italiana, promuove anche la lingua e la cultura italiana.
“Cantare in italiano – ha affermato l’on. Nissoli a margine della manifestazione – stimola i giovani ad avvicinarsi alla nostra lingua e a scoprirne la musicalità e la bellezza, in questo senso questo festival è una manifestazione importante per la nostra diplomazia culturale e porta alto il nome dell’Italia in Usa. Per questa ragione, come eletta in Nord e Centro America, voglio ringraziare di vero cuore gli organizzatori che, con la loro attività, stanno promuovendo l’Italia”.
Piu notizie
Ci ha lasciati Lisetta Rodoni, proprietaria della storica Libreria italiana di Zurigo
A Marco D’Elia il premio Spark Award del Politecnico di Zurigo
“Thé Dansant”, progetto pilota della SAIG