Mario Zoratto, candidato alla Camera dei Deputati nella Ripartizione Europa con la lista Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni, è nato a Sedegliano (UD) nel 1944 e si è trasferito a Parigi nel 1962. Laureato in Architettura urbanistica è stato membro del Comites di Parigi e del Cgie.
“La mia volontà e quella del movimento Fratelli d’Italia, – scrive Zoratto – sarà quella di impegnarsi in una battaglia comune affinché nel Parlamento Italiano si dia più importanza e voce alla nostra realtà, a noi italiani nel mondo! Agli italiani nel mondo , che pur se integrati nella realtà ospitante, non intendono perdere e rinunciare alla propria identità culturale.
Il nostro impegno politico – continua Zoratto – ha sempre avuto un’attenzione particolare per noi italiani nel mondo, portando avanti numerose battaglie tra le quali anche quella del diritto di voto all’estero! Questa è stata una nostra vittoria! Oggi la nostra vittoria, la mia e quella di Fratelli d’Italia si proietta nel quadro dei nuovi fenomeni sociali ed economici e porta a dover rivedere insieme temi come: la valorizzazione del Made in Italy – maggiore offerta formativa all’estero – equità fiscale – difesa delle categorie deboli, dei disabili, dei pensionati e dei giovani- incentivi al rimpatrio – potenziamento dei servizi consolari – politiche a favore delle associazioni – riforma dei Comites – Cgie”.
“Abbiamo sempre lavorato – conclude Zoratto – accanto agli emigranti come lo sono anch’io per : cercare il dialogo, per capirli, per essergli amico, per proporre qualche cosa di concreto e vogliamo continuare a farlo”.
Piu notizie
Dottorato honoris causa conferito a Benito Mussolini: la necessità di una riflessione storica
Gala Night 2023 dedicato alle Camere di Commercio
Il turismo delle radici valorizza anche l’economia