Italiani nel mondo

Nissoli (FI) – Il festival di Sanremo avvicina gli italiani nel mondo

Parola di Angela Fucsia Fitzgerald Nissoli, deputata di Forza Italia eletta nella Circoscrizione America Settentrionale e Centrale, che conversando con l’Adnkronos sottolinea come la kermesse canora sia “particolarmente seguita all’estero.

 Va in onda su Rai Italia ed è molto cara soprattutto alle generazioni di italiani venuti in America diversi anni fa. Inoltre – racconta la deputata – a New York c’è Tony Pasquale di Radio ICN che segue in diretta il Festival con interviste e commenti”.
Non solo. A New York, racconta Fitzgerald Nissoli, “l’attenzione per la canzone italiana è talmente forte che da dieci anni ormai c’è l’appuntamento fisso con il Festival della Musica Italiana, organizzato dal cavaliere Tony Di Piazza e da qualche anno trasmesso su Rai Italia. Anche in Messico venerdì prossimo ci sarà la terza edizione del Festival della Musica Italiana organizzato dall’associazione Riviera Maya.
Sono entrambi eventi seguitissimi e molto attesi, perché – conclude la deputata – sono momenti nei quali attraverso la musica e il canto si coltiva il legame con le proprie origini”.

Categorie:Italiani nel mondo

Rispondi