Italiani nel mondo

La Ministra Maria Elena Boschi a Zurigo

Il Partito democratico in Svizzera annuncia la visita della Ministra Boschi a Zurigo.

Il Ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento italiano con delega all’attuazione del Programma di Governo Maria Elena Boschi, nel Governo Renzi dal 22 febbraio 2014, incontrerà la comunità italiana in Svizzera il prossimo

13 novembre nella Casa d’Italia di Zurigo, sita alla Erismannstrasse 6, nel primo pomeriggio alle ore 14.30.

Il ministro Maria Elena Boschi è promotrice assieme al Presidente del Consiglio Matteo Renzi del disegno di legge di modifica costituzionale contenente l’abolizione del senato esistente e la fine del bicameralismo perfetto. Dopo varie modifiche apportate al testo iniziale il parlamento ha approvato in via definitiva il disegno di legge sul quale il popolo italiano sarà chiamato a votare il 4 dicembre 2016.

Al referendum di riforma costituzionale saranno chiamati a votare oltre 4’100’000 elettrici ed elettori italiani residenti fuori dai confini nazionali e numerosi cittadini domiciliati provvisoriamente all’estero.

Boschi

1 risposta »

  1. Maria Elena Boschi: la sua ricompensa si trova nello sforzo e non nel risultato del Sì o del No.
    Uno sforzo totale come lei sta facendo sarà vittoria completa. Ma noi che l’abbiamo vista lavorare sapevamo che ce l’avrebbe fatta! Con sforzo e speranza si ottiene tutto anche raggiungere gli obbiettivi è un compito eroico. Lei ha messo impegno e dedizione per raggiungere questo traguardo e noi, tutti, lo dobbiamo riconoscere. Congratulazioni Ministro per il suo successo nella vita. Sappiamo con certezza che tutto andrà bene.

Rispondi