Italiani nel mondo

Vademecum in tre lingue per il voto italiano all’estero

Il Comitato “Ottawa c’è – Basta un Sì” di Ottawa (Canada), coordinato dall’Avv. Antonio Giannetti (Segretario del Circolo PD di Ottawa), nell’ottica programmatica della divulgazione delle ragioni del “Sì” referendario, ha pubblicato un vademecum per il voto degli italiani all’estero, in tre lingue.

Il materiale informativo, di facile leggibilità, chiaro e snello nei contenuti – utilizzabile anche per presentazioni in power point e spot televisivi – illustra nel dettaglio, e con l’ausilio di foto, immagini e didascalie, le modalità di voto all’estero e le ragioni del sì; inoltre, essendo stato redatto – oltre che in italiano – anche in inglese e francese, sarà sicuramente apprezzato dai concittadini italiani che hanno meno familiarità con la nostra lingua.

“Mi auguro che questo documento, studiato e preparato nei dettagli, in stretta collaborazione con il Direttivo del Circolo PD di Ottawa, venga diffuso e utilizzato in tutto il mondo e messo a disposizione di tutti gli elettori. Sono certo che il voto degli Italiani residenti all’estero, infatti, sarà assolutamente decisivo per l’esito della consultazione referendaria” ha dichiarato il Presidente del Comitato, Antonio Giannetti.

Categorie:Italiani nel mondo

Rispondi