Eventi

Quarta edizione della “Fiera del vino italiano” in Messico

Il vino italiano protagonista in Messico questa settimana.

******************************************************************

Di Massimo Barzizza per “Punto d’incontro

Martedì 20 settembre, in un noto albergo di Città del Messico, avrà luogo la 4ª edizione della missione commerciale in questo Paese latinoamericano di produttori di vino italiani. L’evento, organizzato dall’ICE —l’agenzia Italiana per il Commercio Estero— vedrà la partecipazione di 23 aziende che presenteranno più di 100 etichette, una chiara manifestazione del crescente interesse che il mercato messicano sta dimostrando per i vini del Belpaese.

Il programma prevede un seminario rivolto a sommelier e giornalisti, seguito dall’inaugurazione e dalle presentazioni e attività di degustazione che verranno svolte dalle aziende partecipanti. Saranno presenti professionisti del settore, importatori, distributori, ristoratori, chef, sommelier e media che potranno conoscere i dettagli distintivi di diversi tipi di Chianti, Prosecco, Verdicchio, Irpinia, Etna, Montepulciano, Barbera, Barolo, Brunello e molte altre varietà che hanno contribuito alla crescente fama e reputazione del vino italiano nel mondo.

I produttori che parteciperanno al Salone del Vino Italiano 2016 saranno: Acetaia Fondo Montebello, Azienda Agricola Ca’ Montebello, Azienda Agricola Valter Scarbolo, Bartali Casa Vinicola, Cantina Cormons, Cantina Sociale Colli Fiorentini, Cantine La Pergola, Cantine San Marco, Cantine Sgarzi Luigi, Casa Vinicola Coppi, Casale Del Giglio, Castellargo, Codice Citra, Collefrisio, Fratelli Moscone, Le Vigne Di Sammarco, Sentieri Siciliani, Tenuta Cavalier Pepe, Tenuta Villa Trasqua, Tenute Orestiadi, Tenute Toscane Di Bruna Baroncini e Togni.

Rispondi