Amsterdam: cercasi docenti di italiano

L’istituto Italiano di Cultura di Amsterdam è alla ricerca di docenti di italiano per i corsi che inizieranno il 19 settembre prossimo.

Nel bando firmato dal direttore dell’Istituto, Carmela Natalina Callea, si spiega che i docenti di madre lingua italiana saranno destinati ad insegnare presso i Corsi di Lingua e Cultura Italiana organizzati dall’Istituto e che si prevede avranno inizio il prossimo 19 settembre.

Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre il prossimo venerdì 26 Agosto 2016 contattando l’Iic agli indirizzi iic.amsterdam@esteri.it e amm.iicamsterdam@esteri.it o ai numeri di telefono 020.638.7411; 020.6263987 – dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Il colloquio orale avrà luogo il 31 agosto.

Oltre che essere di madrelingua italiana, il candidato dovrà essere in possesso di altri requisiti: Laurea, preferibilmente Laurea in materie umanistiche; Conoscenza della didattica dell’italiano; Conoscenza livelli e corpora del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

Sono titoli preferenziali il Possesso DITALS I (fermo restando il possesso della laurea, eventualmente disponibilità a sostenere l’esame); il Possesso DITALS II (fermo restando il possesso della laurea, eventualmente disponibilità a sostenere l’esame); Essere in grado di preparare studenti agli esami di certificazione della Lingua Italiana CELI e CILS: Ottima conoscenza olandese (preferibilmente a partire dal livello C1) e ILO (formazione post doc olandese).

(aise)

 

Scopri di più da L'altraitalia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading