Italiani nel mondo

Comites Basilea – Lancio della rete dei Giovani Italiani in Svizzera dopo il Seminario a Palermo organizzato dal CGIE

Dal 16 al 19 Aprile si è svolto a Palermo il Seminario organizzato dal Consiglio Generale degli Italiani all’Estero (CGIE), durante il quale 115 giovani italiani provenienti da tutto il mondo si sono riuniti con l’obiettivo di costituire una Rete di giovani italiani nel mondo attraverso la quale condividere proposte e progetti finalizzati al coinvolgimento e alla promozione delle nostre comunità all’estero.

A seguito di quanto elaborato ed emerso dalle giornate del Seminario di Palermo, il COM.IT.ES. di Basilea Vi invita a partecipare al lancio della rete dei Giovani Italiani in Svizzera e alla presentazione e discussione dei progetti collettivamente elaborati durante le giornate di Palermo. L’iniziativa si terrà:

Giovedì 13 Giugno alle ore 18.30, presso i locali della Parrocchia di San Pio X, Rümelinbachweg 14, Basilea

L’obiettivo del GIR “Giovani Italiani in Rete” è di sviluppare nuovi progetti sul territorio per fare sistema Paese e contribuire alla creazione di una solida rete di giovani italiani in Svizzera, coinvolgendo e promuovendo le nostre comunità all’estero.

PROGRAMMA

18.15 – Apertura Porte

18.30 – Benvenuto e saluti istituzionali

18.45 – Presentazione attività e finalità del Com.It.Es. e del CGIE

19.45 – Presentazione del Seminario dei Giovani a Palermo e discussione sui progetti elaborati

20.30 – Aperitivo Network con la musica di Giovanni Vicari. Giovanni Vicari è un cantante, cantautore e chitarrista proveniente da Cuneo. Affonda le sue radici nella tradizione folk, nella musica popolare, così come nel jazz. Ha studiato chitarra jazz alla scuola di Basilea, insieme ai maestri Wolfgang Muthpsiel, Lionel Loueke, Julian Lage, Larry Grenadier. Si esibisce dal vivo con molte formazioni di diverso genere, dal free jazz all’electro pop.

Categorie:Italiani nel mondo