“Con il PD al Governo abbiamo ottenuto risultati finora mai visti per i connazionali all’estero. Ora è necessario continuare su questa strada. Partendo dall’ulteriore abbassamento delle tasse”
“Gli italiani nel mondo sono tornati protagonisti. Da tutti i punti di vista. Per le risorse stanziate a loro favore. E per l’attenzione che i Governi a guida PD hanno dedicato alle loro necessità. Ora è necessario non vanificare tutto il lavoro svolto”.
“Sono candidata, capolista al Senato, per proseguire sul cammino delle riforme e della buona politica. Quella che premia gli italiani all’estero e non li penalizza con tagli ingiusti e insensati, come fatto dai precedenti governi di centrodestra. Quella che solamente un partito come il PD può portare avanti”.
“Negli anni di lavoro in Parlamento mi sono battuta affinché i connazionali che vivono in Europa potessero ottenere risposte concrete alle esigenze più pratiche. Partendo dai servizi consolari più accessibili. Fino ad arrivare alla riduzione della Tari, l’imposta sui rifiuti, o all’esenzione dall’Imu”.
“Adesso si tratta di conseguire ulteriori risultati. Per questo mi voglio impegnare a conquistare uno dei due seggi al Senato per il PD. Abbiamo una gran bella squadra di candidati, al Senato e alla Camera. Il nostro obiettivo è di rendere il PD il partito più forte in Europa e dare il nostro contributo così che l’Italia, anche nei prossimi cinque anni, venga guidata da un governo europeista che si impegna per modernizzare il Paese”.
Piu notizie
Incontro Tajani e parlamentari eletti all’estero
La forza del partenariato: ITAL-UIL Svizzera – SAIG Ginevra
L’ACAS conclude la giornata dell’arte e cultura italiana