L’Associazione Emiliano-Romagnola di Basilea Cittá e Campagna, insieme all’Associazione abruzzesi “La Campagnola”, rilancia in questi giorni l’iniziativa “parmigiano solidale”, questa volta a favore dei connazionali di Arquata del Tronto (AP), colpiti dai drammatici eventi sismici dello scorso mese di agosto.
L’iniziativa gode del sostegno del Consolato italiano a Basilea.
Il parmigiano (Ferrarini – 24 mesi di stagionatura) si può acquistare contattando Pierluigi Rossi o Rosa Sollberger – presidenti delle due associazioni – al telefono (Tel. 061 321 36 05 cell. 076 321 01 80; Tel. 061 3311608 cell. 076 4174334) oppure per email (rossipiero@sunrise.ch o rosa.sollberger@gmail.com). In alternativa ci si può recare presso:
Saverio Lonigro (BP Service Dreispitz – Leimgrubenweg 25 – 4053 Basel).
Il parmigiano viene pagato 16,50 franchi al chilo e rivenduto a 25,00 franchi al chilo. La differenza – spiegano le associazioni – verrà interamente devoluta a favore dei connazionali di Arquata del Tronto e la distinta di versamento pubblicata, anche attraverso i social network e il sito internet del Consolato italiano a Basilea che sostiene l’iniziativa e invita i connazionali a partecipare: “una scelta gustosa e solidale in vista delle festività”.
(aise)
Piu notizie
Ci ha lasciati Lisetta Rodoni, proprietaria della storica Libreria italiana di Zurigo
A Marco D’Elia il premio Spark Award del Politecnico di Zurigo
“Thé Dansant”, progetto pilota della SAIG