L’on. Ricardo Merlo incontra la collettività italiana di Caracas e Bogotà

Missione MAIE in Sud America

Roma, 10 Marzo 2016:- Una settimana di incontri con la comunità italiana e le istituzioni nazionali e  locali di Venezuela e Colombia: questo il programma che vedrà impegnato il presidente del MAIE, on. Ricardo Merlo, dal 13 al 20 marzo prossimi.
Raccogliendo l’invito del Presidente del Comites Ugo Di Martino, l’on. Ricardo Merlo si  recherà nella prima parte della sua visita a Caracas dove incontrerà la comunità italiana e i rappresentanti delle istituzioni locali.
Tra gli appuntamenti in agenda il saluto all’Ambasciatore Silvio Mignano e al Console Generale Mauro Lorenzini e un incontro con esponenti politici locali: con loro l’on. Merlo si aggiornerà sulla situazione di questo paese che sta attraversando una crisi economica e sociale gravissima.
Poi, il Presidente del MOVIMENTO ASSOCIATIVO ITALIANI ALL’ESTERO parteciperà ad un evento sociale con la collettivitàitaliana  organizzato dai Coordinatori del MAIE Venezuela, tra i quali Nello Collevecchio, Michele Buscemi, lo stesso Ugo Di Martino e Johnny Margiotta (MAIE Maracaibo).

La missione istituzionale proseguirà poi in Colombia, dove l’on. Merlo incontrerà l’Ambasciatore Gianni Bardini e con lui parteciperà all’Assemblea Generale del Centro Italiano  di Bogotà, che insieme  alle  scuole italiane Alessandro Volta e Leonardo da Vinci e alla Camera di Commercio, è uno dei principali centri di aggregazione degli italiani residenti in questo Paese.

MAIE

MOVIMENTO ASSOCIATIVO ITALIANI ESTERO

Scopri di più da L'altraitalia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading