La conferenza straordinaria dei Presidenti e Delegati delle Colonie Libere Italiane svoltasi a Dübendorf sabato 27.02.2016 ha definito la posizione della Federazione delle Colonie Libere Italiane in Svizzera (FCLIS) in relazione al prossimo referendum confermativo sulle riforme costituzionali, che dovrebbe essere sottoposto a votazione il prossimo mese di ottobre.
Al termine di un’assemblea fortemente partecipata, con tutti voti favorevoli ed un solo astenuto, i partecipanti hanno sancito che la FCLIS si schiera a sostegno dei costituendi comitati per il NO e provvederà a costituirne uno che avrà come scopo l’informazione “itinerante” nelle CLI indirizzata ai soci e simpatizzanti del Movimento.
La FCLIS tiene a sottolineare che il giudizio negativo sul nuovo impianto costituzionale è altresì aggravato dalla concomitante riforma elettorale ITALICUM.
Seguiranno ulteriori informazioni circa le iniziative in programma su questo tema.
Federazione Colonie Libere Italiane in Svizzera
Piu notizie
Legge anti-burqa approvata dal Consiglio nazionale
Passaporti: eliminato obbligo assenso altro genitore
Malfunzionamento dei portali Fast.it e Prenot@mi