In occasione del 175o anniversario dell’istituzione della Posta modernizziamo la nostra identità visiva. Il logo aggiornato è composto da una croce svizzera stilizzata di colore rosso e una prominente «P» nera su sfondo giallo. Il colore giallo postale resta l’elemento cromatico dominante del logo. Il nuovo logo sarà però estremamente semplificato: la lunga scritta «Die Post», «La Poste», «La Posta», «Swiss Post», diversa in tedesco, francese, italiano e inglese, lascia il posto a una «P» nera senza distinzione linguistica.
Con il nuovo logo la Posta si prepara alle sfide future anche da un punto di vista grafico: il logo, che rappresenta l’elemento centrale della nostra identità visiva, sarà al passo con i tempi, compatto e semplice da utilizzare. La sua versatilità, in grado di coniugare tradizione e innovazione, è un aspetto importante anche per il CEO Roberto Cirillo. «La nuova immagine del marchio, sviluppata proprio in occasione di questo 175o anniversario, rispecchia il ruolo della Posta come motore di una Svizzera moderna. Il logo è inoltre espressione di una Posta in continuo mutamento e con lo sguardo sempre rivolto al futuro», afferma il direttore generale della Posta.
Il passaggio al nuovo logo inizia da subito e andrà avanti progressivamente nel corso dei prossimi cinque anni. Pertanto, avverrà dapprima dove risulterà semplice, nei luoghi in cui il logo è particolarmente visibile o in tutti quei casi in cui il suo impiego o la sua sostituzione siano comunque necessari. Quindi, nei prossimi anni capiterà di vedere sui veicoli e gli edifici della Posta sia il logo nuovo che quello vecchio.
Piu notizie
Legge anti-burqa approvata dal Consiglio nazionale
In Svizzera aumento degli affitti anche a luglio
La formazione professionale gode di buona salute – Contratti di tirocinio aumentati