Solidarietà per l’Ucraina

Il Comitato Cittadino e il Centro Parrocchiale San Francesco di Winterthur desiderano ringraziare la cittadinanza, composta da diverse etnie, di Winterthur per aver risposto compatta alla raccolta di beni di prima necessità per la popolazione dell’Ucraina a seguito dell’odiosa guerra che si sta combattendo. Questo gesto di buona volontà, messo in campo dalla Segreteria del Comitato Cittadino e dal Centro Parrocchiale San Francesco di Winterthur, ha evidenziato alcuni aspetti non di poco conto.

Primo: la collaborazione compatta delle due istituzioni che evidenzia, ancora una volta quanto sia importante lavorare insieme e in sinergia. Valore che nei due anni di pandemia avevamo quasi dimenticato, ma che questo grande esempio di solidarietà ci ha fatto ritrovare. Secondo: dimostrazione di solidarietà, che come si vede dalle fotografie, la Comunità non ha fatto certo mancare.

Pertanto un grande grazie va a tutte le famiglie che si sono sentite in dovere di solidarizzare con la popolazione ucraina. Grazie a tutta la segreteria del Comitato Cittadino che ha coordinato la raccolta unitamente a tutti coloro che si sono sentiti in dovere di aiutarci in questa raccolta. Un grande grazie va, al Centro Parrocchiale San Francesco per aver messo a disposizione I locali per la raccolta e per averla tenuta in deposito fino al giorno della spedizione che é avvenuta tramite “LICHT FÜR OSTEN”

Scopri di più da L'altraitalia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading