Il 26 settembre il Comites di San Paolo incontrerà di nuovo la comunità italiana per discutere il quarto tema scelto nell’ambito del progetto “Nuovi Arrivati”.
La conferenza è la quarta nella serie di incontri organizzati dal progetto del Comites di San Paolo, volto a facilitare l’integrazione sociale e professionale dei cittadini recentemente immigrati in Brasile.
Il dirigente scolastico del Consolato Generale di San Paolo, Augusto Bellon, incontrerà la comunità italiana e gli eventuali interessati per chiarire alcune questioni pratiche relative al sistema di istruzione brasiliano: informazioni utili per gli italiani da poco traferitisi in Brasile.
L’incontro sarà ospitato dal Circolo Italiano San Paolo (Auditorio ITALCAM – Av. Ipiranga 344) a partire dalle 19:00. L’ingresso è libero ma occorre confermare la propria partecipazione all’indirizzo comites.sp@comites.org.br.
L’incontro fa parte di una iniziativa appoggiata dal Ministero degli Esteri rivolta a facilitare l’integrazione professionale e sociale dei cittadini italiani recentemente trasferitisi in Brasile a seguito del piu? recente flusso di migrazione.
Il Comites di San Paolo coordina il progetto “Nuovi Arrivati” in collaborazione e con l’appoggio del Consolato Generale d’Italia a San Paolo, della Italcam, dell’Osservatorio das Imigracoes em Sao Paulo e della Missao da Paz.
(aise)
Piu notizie
Tutto è pronto per la prima serata del Festival di Sanremo
Verbier Festival celebra il suo 30° anniversario
Winterthur – Incontro informativo con la Pro Senectute