Eventi

Brasile: incontro per l’integrazione dei nuovi immigrati

Il 26 settembre il Comites di San Paolo incontrerà di nuovo la comunità italiana per discutere il quarto tema scelto nell’ambito del progetto “Nuovi Arrivati”.
La conferenza è la quarta nella serie di incontri organizzati dal progetto del Comites di San Paolo, volto a facilitare l’integrazione sociale e professionale dei cittadini recentemente immigrati in Brasile.
Il dirigente scolastico del Consolato Generale di San Paolo, Augusto Bellon, incontrerà la comunità italiana e gli eventuali interessati per chiarire alcune questioni pratiche relative al sistema di istruzione brasiliano: informazioni utili per gli italiani da poco traferitisi in Brasile.
L’incontro sarà ospitato dal Circolo Italiano San Paolo (Auditorio ITALCAM – Av. Ipiranga 344) a partire dalle 19:00. L’ingresso è libero ma occorre confermare la propria partecipazione all’indirizzo comites.sp@comites.org.br.
L’incontro fa parte di una iniziativa appoggiata dal Ministero degli Esteri rivolta a facilitare l’integrazione professionale e sociale dei cittadini italiani recentemente trasferitisi in Brasile a seguito del piu? recente flusso di migrazione.
Il Comites di San Paolo coordina il progetto “Nuovi Arrivati” in collaborazione e con l’appoggio del Consolato Generale d’Italia a San Paolo, della Italcam, dell’Osservatorio das Imigracoes em Sao Paulo e della Missao da Paz.

(aise) 

Rispondi