Archivio

Germania – elezioni comunali di Wolfsburg: congratulazioni agli eletti italiani

La Deputata PD Laura Garavini aveva sostenuto i candidati italiani della SPD assieme a Sigmar Gabriel e Ettore Rosato.

“Wolfsburg si conferma una punta di diamante per la partecipazione politica degli italiani all’estero. Alle comunali nella città della Volkswagen i capilista della SPD Franco Garippo e Immacolata Glosemayer sono stati eletti consiglieri comunali, nonchè sindaci di quartiere. Si tratta di un’ottima notizia per i connazionali residenti a Wolfsburg e più in generale per gli italiani all’estero. Entrambi hanno raggiunto uno strepitoso risultato personale, frutto anche della ammirevole mobilitazione del Pd locale, capace di promuovere una massiccia partecipazione al voto da parte dei nostri connazionali.

A Franco e a Tina va il mio più affettuoso augurio di buon lavoro. Anche per l’ulteriore positivo sviluppo delle relazioni italo-tedesche in un Land importante come la Bassa Sassonia, è prezioso potere disporre di interlocutori così stimati all‘interno della SPD e dell‘intera comunità di Wolfsburg.

Le mie sincere congratulazioni vanno anche agli altri candidati eletti a livello di consiglio di quartiere per la SPD: Antony Spatola, Francesco Cavallo, Marzo Alizzi”. Lo dichiara Laura Garavini, della Presidenza del PD alla Camera. La scorsa settimana la Deputata PD aveva partecipato con il Vice Cancelliere e Segretario della SPD, Sigmar Gabriel e il Presidente dei Deputati PD, Ettore Rosato, a un grande  evento pubblico, a sostegno dei candidati della SPD a  Wolfsburg.

Categorie:Archivio

Rispondi