Italiani nel mondo

Basilea: la nuova corrispondente consolare a Wettingen

Il Console d’Italia a Basilea, Michele Camerota, annuncia oggi la nomina di Luisa Giuseppina Gregis come nuova corrispondente consolare nella zona di Wettingen.

Gregis, già responsabile della soppressa Agenzia Consolare di Wettingen e precedentemente in servizio in altre sedi in Svizzera, attualmente funzionaria a riposo del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, per il Consolato “è un ingresso di grande valore nella squadra dei corrispondenti, grazie anche alla sua notorietà nella comunità italiana”.

Il Console Camerota, riporta il Consolato in una nota, “ringrazia la signora Gregis per aver accettato la nomina e le augura un proficuo lavoro, certo del suo alto senso del servizio e della disponibilità ai connazionali che hanno segnato tutta la sua carriera”.

La signora Gregis riceverà i connazionali presso il CEA (Comitato Emigrazione Argovia, 5430 Wettingen – postfach 58 – Seminarstrasse 85) il primo e il terzo sabato del mese dalle ore 9:30 alle 12:00 (attivo anche il telefono allo 056 426 5868).

Questo il calendario fino alla fine dell’anno: 3 e 17 settembre; 1 e 15 ottobre; 5 e 19 novembre; 3 e 17 dicembre.

L’elenco aggiornato dei corrispondenti per la circoscrizione consolare di Basilea è disponibile qui.

(aise)

Rispondi