Italiani nel mondo

Porta (Pd): l’importanza dell’incontro tra Gentiloni e Rodrìguez

“A poche ore dall’approvazione all’unanimità della risoluzione presentata dal Partito Democratico in Commissione Affari Esteri, l’incontro del Ministro Paolo Gentiloni con l’omologo venezuelano Delcy Rodriguez costituisce un nuovo importante passo verso l’affermazione di una specifica iniziativa italiana a favore di una urgente e positiva conclusione della gravissima crisi politica e istituzionale del Paese sudamericano”.

Così Fabio Porta, deputato del PD eletto in America Meridionale e primo firmatario della risoluzione approvata ieri, commenta l’incontro dei due ministri oggi alla Farnesina.
“In Venezuela siamo di fronte anche ad una drammatica emergenza umanitaria – ricorda Porta – e bene ha fatto il capo della nostra diplomazia ad evidenziare le preoccupazioni della nostra collettività in materia sanitaria ma anche di sicurezza individuale”.
“Opportuno anche il sostegno ribadito da Gentiloni alla mediazione internazionale in atto – conclude Porta – che secondo quanto indicato dalla nostra risoluzione dovrà produrre presto la liberazione dei detenuti politici e l’indizione del cosiddetto ‘referendum revocatorio’ previsto dalla Costituzione”.

(aise)

Categorie:Italiani nel mondo

Rispondi