La delegazione di Amicizia parlamentare Italia-Usa incontra la Comunità italiana a New York

La delegazione di Amicizia parlamentare Italia-Usa, guidata dall’on. Nissoli Fitzgerald, ha incontrato, lunedì sera, la Comunità italiana, presso il Consolato Generale d’Italia a New York.

L’incontro, al quale ha partecipato, anche l’Ambasciatore Italiano in USA, Armando Varricchio, il  Console Generale, Francesco Genuardi,  il Vice Segretario Generale del CGIE, Silvana Mangione, ed il Rappresentante del Comites della Tri-State Area,Salvatore Fronterré, è stato molto cordiale ed improntato al dialogo. Infatti, la delegazione composta dai senatori Pagano, Naccarato, Orellana e dai deputati Gitti, Ciprini, Spessotto e Dambruoso, si è intrattenuta per discutere dei problemi inerenti la Comunità, tra i quali sono emersi le questioni legate al riacquisto della cittadinanza, ai Patronati, ai fondi per la promozione linguistica e scolastica ed al rinnovo della Convenzione di sicurezza sociale Italia-Usa.

Oggi, la delegazione parlamentare si sposterà a Philadelphia dove visiterà la Boeing Military Aircraft, il National Constitution Center, l’Independence Hall e il Liberty Bell Center, per poi avere un incontro con la Comunità italiana, presso il Consolato, luogo dove l’on. Dambruoso terrà una conferenza sulla “Sicurezza nei luoghi e negli edifici pubblici alla luce dei nuovi fatti internazionali con particolare  riferimento all’esperienza del Parlamento Italiano”.

Scopri di più da L'altraitalia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading