LETTERA APERTA DEL CDF AL PRESIDENTE GRASSO
Gentile Presidente, Dott. Pietro Grasso
il Comitato del Senato per le questioni degli italiani all’estero (CQIE) ha concluso l’indagine conoscitiva sui patronati che operano all’estero.
Tale indagine venne autorizzata da Lei, nella Sua funzione di Presidente del Senato, in data 10 ottobre 2014. Il documento conclusivo è stato approvato all’unanimità il 23 marzo 2016.
L’indagine si è occupata altresì della truffa perpetrata dal Patronato INCA con sede a Zurigo nei confronti e a danno di parecchi pensionati italiani residenti in Svizzera, organizzati ora nel Comitato difesa famiglie, di cui il sottoscritto è presidente.
Gentile Presidente, nella Sua veste di magistrato, Lei ha messo tutta la Sua vita in prima linea per salvare la speranza di un futuro più giusto. Il Comitato di difesa delle famiglie danneggiate in ordine a diversi milioni di euro nella ben nota questione svizzera, Le chiede ora, dinanzi a fatti conclamati e documentati, che l’Istituzione da Lei presieduta continui l’attività di accertamento delle responsabilità in essere.
La giustizia deve fare il suo corso. Siamo certi che Lei mostrerà la dovuta attenzione nei confronti della nostra richiesta in allegato inviata per raccomandata, che Le viene rivolta anche a nome di una platea di pensionati privati dei loro minimi diritti pensionistici.
Comitato difesa famiglie, il presidente

Marco Tommasini
Piu notizie
Il Com.It.Es. di Ginevra si avvicina alla Comunità Italiana
CGIE – Si riunisce il Comitato di Presidenza e gli 8 Presidenti delle Commissioni tematiche
Il cordoglio del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero per la morte di Giorgio Napolitano