(New York, 7 marzo 2016) – “Una grandissima Festa quella dei Campani nel Mondo a New York, svoltasi Sabato 5 Marzo al Villa Barone Manor, in cui l’Inno nazionale italiano e quello americano hanno riscaldato i cuori” Lo ha dichiarato l’on. Fucsia FitzGerald Nissoli in occasione della 12ma Festa dei Campani nel Mondo.
L’evento, aperto dal discorso del Presidente Nicola Trombetta, ha ospitato il saluto, via telematica, del Presidente della Regione Campania, De Luca, quello dell’On. Nissoli, eletta al parlamento nella Circoscrizione Estera – Ripartizione Nord e Centro America, e quello del Console Aggiunto, Chiara Saulle, che ha portato i saluti e gli auguri del Console Generale d’Italia a New York, Natalia Quintavalle.
Salvatore Rinaldi è stato premiato come Uomo dell’Anno, mentre Assunta Manzolillo come Donna dell’Anno.
In particolare, l’On. Nissoli ha consegnato 3 medaglie del 150mo Anniversario dell’Unita’ d’Italia ai festeggiati e al Presidente Trombetta ed ha ricordato come questo evento sia una “bellissima occasione, in cui la Festa si unisce al ricordo delle radici che vivono ancora nel cuore di ciascuno”. L’on. Nissoli, inoltre, si è congratulata con i premiati ed ha ringraziato la Federazione ed il suo Presidente per l’impegno profuso per mantenere vivo il legame tra i suoi associati e la Madrepatria, “un impegno importante per il bene della Comunità”.
Gianni Lattanzio
Piu notizie
Il Com.It.Es. di Ginevra si avvicina alla Comunità Italiana
CGIE – Si riunisce il Comitato di Presidenza e gli 8 Presidenti delle Commissioni tematiche
Il cordoglio del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero per la morte di Giorgio Napolitano