Sono state comunicate oggi alcune novità in casa MAIE. Ad annunciarle in una nota è il Presidente e deputato del MAIE, Ricardo Merlo.
“Dopo la nomina governativa di Gian Luigi Ferretti al CGIE come rappresentante del MAIE, – spiega Merlo – visti i suoi nuovi impegni, ho deciso di affidare la guida del MAIE Europa alla valida Anna Mastrogiacomo, già vice coordinatrice al suo fianco. Gian Luigi che gode della mia totale fiducia, mi ha assicurato che continuerà ad affiancarla nel compito di sviluppare il MAIE in questa ripartizione, nel ruolo di vice coordinatore”.
Contento anche Ferretti, che aggiunge: “visto il nuovo incarico al CGIE, e i maggiori impegni, sono felice che sia Anna a prendere la guida del MAIE-EU, anche per una questione di pari opportunità, e per un necessario ricambio generazionale: è il giusto riconoscimento per l’impegno e le capacità di cui ha dato prova in questi anni”.
Quanto alla Mastrogiacomo, la neo coordinatrice ha ringraziato Merlo e Ferretti “per il loro appoggio e apprezzamento, ma accetto questa responsabilità a condizione che Gian Luigi mi sia vicino e mi aiuti”.
Ferretti ha assicurato collaborazione come vicecoordinatore MAIE – EU e, prima del passaggio di consegne ad Anna Mastrogiacomo, ha nominato la coordinatrice MAIE di Glasgow, che sarà anche vice coordinatrice della Scozia al fianco di Davide Alex Baroni: si tratta di Alba Smeriglio, laureata ad Aberdeen, con un master in Scienze politiche presso l’Università di Siena, sta ultimando il dottorato di ricerca a Glasgow. (aise)
Piu notizie
4 milioni di Euro a supporto del Made in Italy
Il segretario del CGIE Michele Schiavone intervistato dalla SAIG
Buone feste!