Ricercatori italiani nel Mondo a Houston

Scade il prossimo 15 gennaio il termine per partecipare, da relatori, alla undicesima Conferenza dei Ricercatori Italiani nel Mondo in rpogramma a Houston il 26 ed 27 Febbraio.
Ospitata nell`Auditorium del Consolato Generale d’Italia, la conferenza è organizzata dal COMITES di Houston, in collaborazione con il Consolato Generale.
I ricercatori interessati a partecipare dovranno inviare una nota riassuntiva della propria ricerca ed una breve biografia della lunghezza massima di 500 parole, entro il 15 Gennaio 2016 all’indirizzo di posta elettronica del Comitato Organizzatore della 11ma Conferenza dei Ricercatori Italiani nel Mondo, conferenzaricercatoriitaliani@gmail.com. Si accettano abstract per presentazioni orali che dovranno essere limitate a 10 slide e che i cui contenuti siano comprensibili ad un pubblico non necessariamente del settore. Di conseguenza si raccomanda di centrare le presentazioni su argomenti di interesse più ampio. Inoltre, si accettano presentazioni di poster.
Novità di questa 11ma edizione è la realizzazione di un simposio dedicato a “Percorsi migratori: Italia da terra di emigrazione a terra di accoglienza”. Come sempre durante la Conferenza uno spazio verrà dedicato per la consegna del Premio Letterario sponsorizzato dal COM.IT.ES “L’italiano della musica, la musica dell’italiano” alle migliori composizioni degli studenti delle Scuole Medie Superiori e Scuole Medie Inferiori. Per ulteriori informazioni si prega di visitare i siti web del COM.IT.ES (http://www.comites-houston.com) e del Consolato Generale d’Italia a Houston (http://www.conshouston.esteri.it). (aise) 

Scopri di più da L'altraitalia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading