A Losanna la prima Maratona di Lettura in Italiano: libri, musica e condivisione

Il prossimo sabato 14 giugno 2025, a partire dalle ore 16.00 (accoglienza dalle 15.30), il Circolo Italiano di Losanna (C.I.L.), in rue du Valentin 12, ospiterà un evento speciale dedicato alla lingua e alla cultura italiana: la 1ª Maratona di Lettura in Italiano.

Promossa dal Com.It.Es di Losanna, in collaborazione con l’Ufficio Scuola del Consolato Generale d’Italia a Ginevra, l’École le Valentin e il Liceo Pareto, l’iniziativa si rivolge a grandi e piccoli amanti della lettura. Il programma prevede momenti dedicati ai più giovani (letture per ragazzi dalle 16.00 alle 17.00) e letture libere e partecipate per tutti dalle 17.30 alle 19.30.

Ospite d’onore sarà Claudio Rao, scrittore e docente, che presenterà il suo libro Piccola storia di un maestro elementare (GAEditori). La serata sarà arricchita da un rinfresco e dall’animazione musicale dell’Erasmo Show, per un’atmosfera accogliente e festosa.

L’invito è aperto a tutti: “Vieni a leggere con noi oppure semplicemente ad ascoltare”. Perché, come diceva Leonardo Sciascia, “Il libro è una cosa: lo si può mettere su un tavolo e guardarlo soltanto, ma se lo apri e leggi diventa un mondo”.

Ingresso libero.
Per maggiori informazioni:
📧 comites.losanna@gmail.com
📧 maria.bignamini@levalentin.org

Scopri di più da L'altraitalia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere