Tutto è pronto per Sanremo 2023, sarà un’edizione da record con 28 artisti in gara, tanti ospiti italiani e internazionali e serate ricchissime di musica e spettacolo. Tutte le serate inizieranno alle 20.30, con il PrimaFestival. La fine sarà alle ore 2 per le serate da martedì a venerdì compreso, alle 3 circa per quanto riguarda la finale.
Ecco quello che si sa di questa prima serata e quello che accadrà sul palco dell’Ariston e, di conseguenza, in tv.
La conduzione di Amadeus con Gianni Morandi, sarà affiancata da Chiara Ferragni. Ci saranno 14 canzoni in gara, la metà degli artisti previsti per questa edizione del Festival.
Questi i cantanti che si esibiranno durante questa prima serata: Gianmaria, Mr Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, Coma Cose, Elodie, Loe Gassmann, Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olly, Colla Zio, Mara Sattei.
Le canzoni saranno votate, dalla Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web, con il peso ciascuna di un terzo. Alla fine della serata sarà pubblicata la classifica parziale.
Gli ospiti saranno Mahmood e Blanco, che certamente eseguiranno Brividi, canzone vincitrice della scorsa edizione, e I Pooh. Sarà presente anche Elena Sofia Ricci per promuovere Fiori sopra l’inferno, serie tv su Rai 1 dal 13 febbraio.
Piu notizie
Il 7 ottobre giornata dei locali storici d’Italia. Dal Piemonte alla Sicilia il bello e il buono dell’Italia
Ricominciano le attività dell’ASRI con un concerto di musica barocca
A Gstaad il telo da picnic più grande del mondo