Prosegue il servizio, attivo su tutto il territorio regionale, rivolto a tutti coloro che a seguito della pandemia hanno deciso di tornare in Sardegna. Lo sportello riceve su appuntamento: crei.osservatorioregionale@gmail.com
Hanno competenze ed esperienze che sarebbero fondamentali per il rilancio del tessuto produttivo isolano. A causa della Pandemia hanno perso il lavoro che svolgevano all’estero, oppure sono stati costretti a ritornare per assistere un familiare, e ora si trovano in difficoltà. È questo l’identikit dei destinatari dell’iniziativa promossa dal Crei Acli e finanziata dalla Fondazione di Sardegna.
Si tratta di un help desk creato per dare un servizio di orientamento, sostegno e accompagnamento al lavoro e alle agevolazioni attive su tutto il territorio regionale, a tutti gli emigrati sardi cosiddetti di ritorno. L’obiettivo principale è quello di aiutarli a reinserirsi con successo nel tessuto produttivo e allo stesso tempo far sì che le loro potenzialità e competenze possano aiutare la nostra economia.
I principali servizi offerti sono: l’orientamento ai servizi sul territorio e accesso alle prestazioni sociali; il supporto normativa e procedure amministrative; l’orientamento al lavoro e allo studio; il sostegno alla creazione d’impresa.
L’help desk riceve su appuntamento. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria alla mail: crei.osservatorioregionale@gmail.com
Michele Salis
Piu notizie
Il Com.It.Es. di Ginevra si avvicina alla Comunità Italiana
CGIE – Si riunisce il Comitato di Presidenza e gli 8 Presidenti delle Commissioni tematiche
Il cordoglio del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero per la morte di Giorgio Napolitano