Dal pomeriggio del 24 agosto si terrà a Menaggio, la quattordicesima edizione del Festival Internazionale di Chitarra promosso da Segio Fabian Lavia (www.sergiolavia.com), Dilene Ferraz (www.dileneferraz.com) e Lia Amalia Sala, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune lombardo (www.festivalchitarramenaggio.com). Il comune fa infatti parte della Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio situato sulla sponda occidentale del lago di Como all’imbocco dell’omonima valle.
A partire dal pomeriggio del 24 e sino alla serata del 28 agosto, i vicoli e i locali di Menaggio si animeranno con gli “aperitivi musicali” nei quali si esibiranno artisti con diversi percorsi musicali. In suggestive cornici si terranno poi durante le serate, dei i concerti più raccolti, mentre su palcoscenici disseminati per la città si potranno ammirare degli spettacoli di danza, proiezioni di immagini toccanti, con l’ausilio di tecniche sonore e strumentali innovative.
Si potranno vivere delle culture internazionali, dalla Slovenia come dall’Ucraina, dall’Argentina alla vicina Svizzera ed ancora presenze artistiche dalla Francia e dal Brasile, come un suggestivo incontro con la musica classica indiana.
Piu notizie
Il 7 ottobre giornata dei locali storici d’Italia. Dal Piemonte alla Sicilia il bello e il buono dell’Italia
Ricominciano le attività dell’ASRI con un concerto di musica barocca
A Gstaad il telo da picnic più grande del mondo