Swiss cancella circa 100 voli

La compagnia aerea SWISS cancella molti voli dal programma estivo, colpendo migliaia di passeggeri: come altre compagnie aeree in Europa e negli Stati Uniti, la compagnia aerea svizzera ha problemi di personale e deve affrontare problemi di carenza di personale del trasporto aereo di terra e di sicurezza. l’intero reparto. Secondo la portavoce Karin Montani, circa il 2% dei passeggeri che hanno prenotato voli a luglio e agosto saranno interessati.

Secondo il Blick, che ne ha dato notizia per per primo, il disagio sta preoccupando 30.000 passeggeri, la maggior parte svizzeri, che vogliono riprendere a volare dopo due anni di restrizioni anti-coronavirus.

In particolare, sarà ridotta la frequenza dei collegamenti verso singole destinazioni come Danzica, Dresda e Varsavia. I voli per Norimberga si fermeranno tra luglio e ottobre. Vienna continuerà ad essere servita, ma solo attraverso Austrian Airlines, che, come la Svizzera, è di proprietà di Lufthansa. Anche i voli della compagnia aerea svizzera da Ginevra a Londra saranno ridotti di cinque volte a settimana. Il taglio avrà anche un effetto a lungo termine: il collegamento Zurigo-San Francisco verrà interrotto una volta alla settimana.

Per lo stesso motivo, Swiss ha già dovuto cancellare molti voli ad aprile: la compagnia non ha comunicato il numero esatto. Il totale potrebbe essere a tre cifre, secondo l’agenzia Awp.

“Ulteriori aggiustamenti si sono resi necessari a causa dei continui vincoli di risorse nel settore dell’aviazione”, ha osservato Montagny. Più della metà dei passeggeri coinvolti interessati riguardano  Vienna, dove si prevede che l’Austrian Airlines subentrerà. “Si cercano soluzioni personalizzate per tutti gli altri passeggeri, come la riprenotazione dei voli all’interno del Gruppo Lufthansa o i voli in coincidenza operati da altre compagnie aeree Star Alliance”.

Il personale sarà contattato via e-mail. Il messaggio suggerirà anche alternative di viaggio che i passeggeri possono accettare o rifiutare. “L’altra opzione è chiedere il rimborso della tariffa”, ha detto l’addetto stampa.

Oliver Buchhofer, responsabile delle operazioni di volo in Svizzera, ha dichiarato: “Abbiamo adottato varie misure per ridurre la tensione attuale e garantire un programma di volo più stabile possibile per i nostri clienti.” Ad esempio, i colleghi del Gruppo Lufthansa sono venuti ad aiutare i dipendenti svizzeri.

La scorsa estate, gli svizzeri hanno lanciato un piano di licenziamento ampio e controverso. La direzione ha poi fatto marcia indietro entro la fine del 2021, inviando offerte di reimpiego a 334 persone precedentemente licenziate. Ma non tutti sono tornati.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: