A Uster (ZH) vernissage della mostra Italian Routes: Montagne, alpinismo, cambiamenti climatici alla presenza del fotografo paesaggista Fabiano Ventura volta a presentare il territorio e la cultura montana e alpinistica italiana.
La mostra Italian Routes. Montagne, alpinismo, cambiamenti climatici è un progetto del Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, realizzato in collaborazione con l’Associazione no Profit Macromicro e la curatela di Fabiano Ventura.
L’obiettivo dell’esposizione è comunicare a un pubblico internazionale la grande tradizione italiana legata alla cultura della montagna e all’alpinismo come strumento di conoscenza del territorio montano, i valori di cui questo ambiente è portatore, l’importanza della consapevolezza ambientale nelle pratiche di accesso agli habitat naturali e l’attenzione che l’Italia riserva alla difesa degli ecosistemi.
Zeughausareal Uster, Berchtoldstrasse 10, CH-8610 Uster
La struttura è raggiungibile a piedi in 10 min. dalla stazione di Uster. Inoltre sono disponibili dei parcheggi (a pagamento) davanti alla struttura.
Ingresso libero – seguirà un rinfresco
Prenotazioni cliccando su questo link: https://iiczurigo.esteri.it/iic_zurigo/it/gli_eventi/calendario/2022/05/italian-routes-sulle-tracce-dei.html?modulo=1
Piu notizie
Ricominciano le attività dell’ASRI con un concerto di musica barocca
Passaporti: eliminato obbligo assenso altro genitore
Malfunzionamento dei portali Fast.it e Prenot@mi