A Berna incontro con Antonino Salvia

L’associazione culturale  Pecore Ribelli segnala il prossimo incontro che si terrà sabato 26 marzo presso la sala ristorante della Missione Cattolica di lingua italiana di Berna (Boverstrasse 1, 3007 Bern). La cena sarà servita dalle 19:15, talk dalle 20:30.
L’ospite sarà Antonino Salvia con cui si parlerà, tra le altre cose, di legalità, della parte dell’articolo 27 della Costituzione italiana che si riferisce al ruolo rieducativo dell’esperienza carceraria, delle vittime delle mafie.

Antonino Salvia funzionario del dipartimento di amministrazione penitenziaria, figlio di Giuseppe Salvia, responsabile del carcere di Poggioreale e trucidato in un agguato di camorra nel 1981. La sua colpa? Aver perquisito il boss Cutolo al ritorno in carcere dopo un’udienza.

L’incontro con Antonino da una parte consentirà di affrontare il tema della funzione rieducativa della pena, la cultura della legalità, e allo stesso tempo permetterà di ricordare le vittime innocenti delle mafie (la giornata commemorativa si celebra ogni anno il 21/03).

Per maggiori informazioni su Giuseppe Salvia:
🎼Intermezzi musicali a cura di Virginia Arancio.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: