Il web si scatena contro Djokovic

Il tennista serbio ha ricevuto un’esenzione medica per partecipare al primo torneo del Grande Slam della stagione.

Novak Djokovic è destinato a far parlare di sé tutto il tempo, che si tratti del successo in campo o di ciò che accade fuori dal campo. La notizia di queste ore è che, nonostante non sia stato vaccinato, il campione serbo potrà comunque recarsi in Australia, sede del primo Grande Slam della stagione. Lo ha annunciato il 34enne sui social e ha parlato dell’esenzione medica che avrebbe dovuto ricevere.

Questa novità ha inevitabilmente causato un putiferio su Internet. In breve tempo, su Twitter sono apparsi decine di commenti: alcuni hanno attaccato Djokovic per “ignoranza”, “abuso di talento” e “irresponsabilità”, e alcuni hanno affermato che “le istituzioni sportive hanno fallito di nuovo”. Alcune persone sono andate anche oltre, dicendo che i suoi colleghi dovrebbero “rifiutarsi di affrontarlo” e hanno persino invitato i fan a “boicottare l’evento”. È stato rilasciato anche l’hashtag #DjokovicOut.

Non solo attacchi però. C’è chi si è schierato dalla parte del serbo, affermando che le richieste di esenzione vengono valutate da una commissione di medici ed esperti, e che quindi non è stata violata nessuna regola. Altri definiscono la soluzione trovata “una vittoria contro il sistema”. Non è mancata neanche l’ironia: “potrà giocare con una racchetta in silicone”, ha scritto un utente. Insomma, benché manchino ancora 12 giorni all’inizio del torneo, le polemiche attorno all’edizione 2022 degli Australian Open hanno già raggiunto livelli notevoli.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: