Mercoledì 12 febbraio ha partecipato all’evento annuale “Concerti in Galleria”, dedicato quest’anno al Carnevale , tenuto dal Maestro Daniele Colla, direttore artistico della Corale San Marco di Toronto.
La parlamentare ha preso la parola all’inizio dell’evento portando il suo saluto ai presenti e ha affermato che per superare questi tempi difficili dobbiamo “l’Italia deve puntare sui suoi punti forti: la cultura, la bellezza della nostra arte e del nostro paesaggio, la gioia di vivere che ha sempre animato anche le realtà più piccole e povere del Paese. In questo modo il prestigio dell’Italia può crescere e i suoi spazi nel mondo potranno allargarsi. Per questo, sono contenta che con un mio emendamento si siano potuti aumentare i fondi per i Festival del cinema italiano all’estero, importanti veicoli di cultura e di italianità”.
L’indomani, giovedì, è intervenuta a Mississauga all’affollatissimo incontro settimanale degli anziani che partecipano alle attività sociali dell'”Huron Park Italo Canadian Seniors Club”. Nell’occasione si è svolta la Tombolata e la festa di San Valentino.
Nel corso della serata, il consigliere Attilio Dell’Anno, a nome del Sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli, ha consegnato all’On. La Marca una targa di riconoscimento per il suo assiduo impegno a favore della folta comunità dei Minturnesi in Canada.
La parlamentare, nelle sue parole di ringraziamento, ha ricordato di essere stata personalmente a Minturno per conoscere la cittadina laziale e i suoi rappresentanti.
Piu notizie
Vede la luce il nuovo ufficio di presidenza del Pd. Ricciardi è uno dei nuovi vice
La Costituzione che vorrei
Festa della Repubblica in Ambasciata