Il cielo rosso sopra l’Australia

The afternoon sky glows red from bushfires in the area around the town of Nowra in the Australian state of New South Wales on December 31, 2019. - Thousands of holidaymakers and locals were forced to flee to beaches in fire-ravaged southeast Australia on December 31, as blazes ripped through popular tourist areas leaving no escape by land. (Photo by SAEED KHAN / AFP) (Photo by SAEED KHAN/AFP via Getty Images)

In alcune parte dell’Australia devastate dal fuoco è caduta la pioggia che ha fatto calare le temperature ed ha portato un po’ di tregua. Ma i vigili del fuoco avvertono che non basterà per spegnere gli incendi e la situazione tornerà a peggiorare.

Le autorità prevedono un ritorno delle temperature a livelli elevati entro giovedì.

Nella capitale Canberra la qualità dell’aria rimane a rischio, a causa del fumo causato dai roghi. Ieri il primo ministro australiano Scott Morrison ha messo in guardia sulla possibilità che i devastanti incendi, che infuriano nel paese, possano continuare per mesi.

Il Bureau of Meteorology di Victoria ha segnalato a Melbourne una visibilità inferiore a 1 chilometro in molte parti della città e dei dintorni.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: