L’on. Francesca La Marca ha partecipato lo scorso fine settimana ad uno degli eventi gastronomici più “stuzzicanti” che si svolgono a Montreal, l’annuale “Frittualata Cosentina”.
Organizzata dall’Associazione cosentina di Montreal, i partecipanti sono stati accolti dalla presidente Maria Teresa Laurito e dalla Vicepresidente Michelina Lavoratore. Tra gli oltre 300 ospiti anche anche il consigliere regionale Orlandino Greco in rappresentanza del Presidente della Regione Calabria, Oliverio.
La “Frittulata Cosentina” o “Festa del Maiale”, che esalta il senso della comunità e la generosità dei calabresi nel mondo, è un’occasione unica per gustare i piatti succulenti della tradizione culinaria calabrese in un’atmosfera festosa, arricchita dalla musica popolare regionale.
Come italiana di seconda generazione, Francesca La Marca ha ricordato il significato della Festa: “La gastronomia è cultura – ha detto la parlamentare. Questo incontro è, dunque, una bella opportunità per celebrare, anche attraverso la cucina, i valori della tradizione che si trasmettono di generazione in generazione”.
Piu notizie
Dottorato honoris causa conferito a Benito Mussolini: la necessità di una riflessione storica
Gala Night 2023 dedicato alle Camere di Commercio
Il turismo delle radici valorizza anche l’economia