Eventi

Il presidente del COMITES di Zurigo in visita al COMITES di San Gallo

All’ultima assemblea del Comites di San Gallo, svolta il 15 dicembre scorso, ha partecipato anche il Presidente del Comites di Zurigo, Luciano Alban. A darne notizia è il presidente del Comites di San Gallo Sergio Giacinti su “Solidali e insieme”, periodico di “Solidarietà e Progresso” che dirige.

“Da tempo, nei due Comites della circoscrizione consolare di Zurigo si cercava un’occasione per iniziare un dialogo diretto, per una reciproca conoscenza e per una valutazione comune delle problematiche delle due comunità italiane”, si legge nell’articolo. “L’occasione si è presentata con l’assemblea di dicembre, di solito dedicata allo scambio degli auguri natalizi”.

Il presidente Giacinti, durante la riunione, ha illustrato ad Alban l’organizzazione del Comites san gallese, i lavori delle varie commissioni e le problematiche che potrebbero essere oggetto di discussione comune.

Il presidente Alban, conclude l’articolo, non ha escluso una prossima “venuta” di almeno una delegazione del Comites zurighese per una più completa analisi delle problematiche.

(aise) 

Rispondi