Eventi

Comites Berlino: scade ad ottobre il concorso creativo “Un’opera per l’Italiano dell’anno”

Scadrà il 15 ottobre la seconda edizione del concorso creativo indetto dal Comites di Berlino “Un’opera per l’Italiano dell’anno“. Il concorso è rivolto agli artisti italiani di arti visive (pittura, scultura, illustrazione e fotografia) residenti nel territorio della Circoscrizione (Berlino, Brandeburgo, Sassonia, Alta Sassonia e Turingia).

Le due opere scelte, che riceveranno ognuna un compenso pari a 500 euro, verranno consegnate ai due vincitori 2016 del Premio Comites “L’italiano dell’anno”, che ogni anno viene assegnato a due italiani, una donna e un uomo, che a qualsiasi titolo abbiano contribuito in maniera significativa alla promozione ed alla valorizzazione della cultura e dell’identità italiana nel territorio della Circoscrizione di Berlino.

Nel corso della serata di premiazione, che si terrà nei primi mesi dell’anno prossimo, il Comites si riserva di organizzare una mostra, nel caso sia possibile ed in accordo con gli artisti interessati, delle prime 10 opere scelte dalla giuria.

Al concorso creativo possono partecipare tutti gli artisti di nazionalità italiana che abitano nella Circoscrizione di Berlino e hanno compiuto i 18 anni di età. Ogni partecipante può presentare una o due opere inedite, secondo le modalità indicate nel Bando di Concorso scaricabile a questo link.

La scadenza per la presentazione delle opere è lunedì 15 ottobre 2016. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria Organizzativa del Comites all’indirizzo email info@comites-berlin.de.

Dopo la consegna dell’opera dell’artista Fulvio Pinna ai vincitori dell’edizione 2015, il Comites di Berlino vuole confermare il suo impegno nella “valorizzazione della cultura italiana a Berlino e in Germania”.

(aise) 

Rispondi