Eventi

Festival della musica italiana a New York

L’Associazione Culturale Italiana di New York presenta la nona edizione del Festival della Musica Italiana, l’11 settembre 2016.

***************************************************************

Da “America Oggi

Il Festival della Musica Italiana di New York compie 9 anni e si terrà l’11 settembre 2016 dalle 3.30 pomeridiane al Master Theater (Millenium) di Brooklyn, New York.

Il Festival, organizzato dall’Associazione Culturale Italiana di New York di Tony di Piazza, dopo il grande successo di pubblico e di critica riscosso nella precedenti edizioni, riporta nuovamente l’attenzione del pubblico sulla musica del Bel Paese, intesa come mezzo di diffusione della cultura e della bella canzone italiana, riconfermandosi come il più importante evento musicale dell’anno negli Stati Uniti.

Pupo (nome d’arte di Enzo Ghinazzi) presenterà la kermesse canora che ancora una volta vedrà contrapporsi 10 artisti preselezionati tra i tanti che hanno fatto pervenire all’associazione la loro domanda di partecipazione. Cinque dei cantanti in gara provengono da altrettanti concorsi italiani: Festival di Ghedi (Brescia), Una Canzone dal Cuore (Asti), Bolognino D’Oro (Abruzzo), Concorso Canoro Interpreti Musica Leggera Italiana (Calabria); Live Talent Nuove Voci (Sicilia).

Detti concorsi sono stati coadiuvati da Tony Vandoni (Direttore Artistico Musicale – Radio Italia). L’Associazione si pregia inoltre della collaborazione in Italia di Simona De Melas (Ufficio Stampa Italiano) e di Michele Viola (Responsabile Legale Italiano).
Gli altri cinque cantanti in gara provengono dal resto del mondo (Brasile, USA e Canada) e sono stati selezionati da una giuria di qualità diretta dal team dei co-direttori artistici Stefano Santoro e Salvatore De Castro.

Ecco di seguito i nomi e le canzoni inedite in gara: Valentina Astolfi – “Afferro L’Anima”; Irene Venturi – “Boom”; Ottavio Sirianni – “Rinascerò “; Elisa- betta Gagliardi – “Una Volta Sola”; Giovanni Saccà – “Senza Di Te”; Elisabetta Russo – “America”; Angelica Di Castro “Angelica”; Martino Nacca – “Dimmi Perché; Luka Fante – “Solo Tu”; Maria Venuto – “Stringimi Forte”.

Tanti saranno gli ospiti che si intervalleranno sul palco, tra questi i cantanti Robertino e Paolo Vallesi e la band Hit Italy; gli attori di “Un posto al sole” Maurizio Aiello, Michelangelo Tommaso, Samantha Piccinetti e Patrizio Rispo ed il cabarettista Giovanni Cacioppo. Il gruppo dei “Voices” invece accompagnerà i cantanti in gara con la loro musica dal vivo.

Anche quest’anno questo spettacolo prestigioso sarà ritrasmesso in diretta da Radio ICN da Tony Pasquale. “Siamo molto orgogliosi ed emozionati di presentare al pubblico questa nuova edizione del Festival”, ha commentato il chairman dell’associazione Tony Di Piazza, “e sicuramente con ogni anno questo concorso canoro sta raggiun- gendo picchi più alti di pubblico, critica e gradimento complessivo”.

“È una faticaccia”, ha aggiunto il presidente dell’Associazione Culturale Italiana di New York, Tony Mulé, “ma che ben si amalgama con il nostro spirito di amore per la musica Italiana, sono sicuro che vi divertirete”.

Per l’acquisto dei biglietti si può visitare il sito www.mastertheater.com.

Festival NY 2016

Rispondi