Eventi

Festival della musica italiana a La Plata, in Argentina

Avrà luogo il 9 ottobre nel prestigioso “Teatro Municipal Coliseo Podestà” la seconda edizione del Festival della Musica Italiana di La Plata.

Il Festival mira a valorizzare e a rilanciare la musica e la canzone italiana e a scoprire nuovi talenti musicali in una città che, sin dalla sua fondazione, è stata caratterizzata da una forte immigrazione italiana che ancora oggi è protagonista della vita sociale, culturale ed economica della città. Il Festival desidera generare un vero ponte culturale e musicale tra l’Italia e l’Argentina nutrendosi dell’esperienza sviluppata l’anno scorso.

Il Festival è organizzato dal Corredor Productivo Turístico Cultural Italia Argentina (CPTCIA) con il sostegno della Municipalidad de La Plata e del Consolato Generale d’Italia in La Plata e con l’appoggio di numerose ed importanti istituzioni quali l’Ambasciata d’Italia in Argentina, l’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, la Federazione delle Associazioni Italiane della Circoscrizione Consolare di La Plata (FAILAP) ed il COMITES di La Plata.

L’organizzazione del Festival conta, inoltre, con l’esperienza ed il supporto di EuroShoworld, associazione dedicata alla programmazione e promozione di spettacoli musicali in Italia e all’estero.

(aise)

Rispondi