Italiani nel mondo

La SAIG accoglie due altre associazioni italiane a Ginevra per il partenariato

In occasione dell’incontro mensile, i Presidenti delle associazioni aderenti alla SAIG, hanno accettato la domanda di partenariato di due associazioni, che operano a Ginevra e che rappresentano nel mondo intero spazi importanti per la promozione del Made in Italy: “Scuderia Ferrari Club de Genève” l’Associazione dei vespisti “Gli Amici della Vespa”.

Con questa decisione, la SAIG si conferma, ancora una volta, come realtà italiana rappresentativa, attenta sia alle necessità delle nuove associazioni che rappresentano anche gli italiani di seconda generazione, sia alle esigenze delle nuove generazioni di emigrati.

Di quali associazioni si tratta, esattemente?

La “Scuderia Ferrari Club de Genève” è un club ufficiale della Ferrari che nasce dall’idea di un gruppo di amici, amanti da sempre della Ferrari, che ha deciso di riunirsi per poter fondare un Club di tifosi ed estimatori.  Questo Club è stato ufficializzato il 7 settembre 2015 con la Ferrari a Maranello e i fondatori assumono i seguenti incarichi: Presidente: Alessandro Chillemi – vice Presidente: Giovanni Italiano – Segretariato: Letizia Italiano e Valeria Aveni – Consiglieri: Vincenzo Aveni e Giuseppe Pelleriti – Contabilità: Loris Rizzo.

Esistono più di 150 Scuderia Ferrari Club nel Mondo e coloro che decidono di iscriversi alla “Scuderia Ferrari Club de Genève” in qualità di membri, riceveranno un Welcome Pack  da collezionare, ad ogni anno di iscrizione, contenente diversi gadgets per i fans della Ferrari,  e la Member Card che permetterà loro non solo di partecipare alle varie attività del club tra cui, la visita della fabbrica della Ferrari, il Grand Prix di Monza, i test di Formula 1 a Barcellona ( Spagna) e la grande festa Ferrari Finali Mondiali,  ma anche di ottenere vari sconti nei Musei della Ferrari, al parco di attrazione di Abu Dhabi, nei store ufficiali della Ferrari e sui biglietti di Formula 1 e Moto Gp in Italia.

Dall’inizio della stagione 2016, si sono aperte le iscrizioni per raggiungere il mondo del Cavallino rampante. Potete seguire il Club sulla pagina Facebook : Scuderia Ferrari Club Genève. Per qualsiasi informazione contattare il seguente indirizzo: geneve@scuderiaferrari.club. http://www.scuderiaferrari.club

L’“Associazione Amici della Vespa Genève” è nata nel 2014 e si occupa di promuovere i valori legati allo stare insieme tra tutti gli “Amici della Vespa”, ovvero tutti coloro che credono nell’italianità e che o per passione o per diletto sono avvicinati al mondo del mezzo a due ruote che rappresenta l’Italia in tutto il Mondo: la Vespa.

Protagonista nel passato e utilizzata, come una vera diva, in moltissime riprese cinematografiche in film che sono diventati cult negli anni (chi non ricorda Gregory Peck alla guida di una Vespa per le strade di Roma con Audry Hepburn, in Vacanze romane?), la Vespa ha mantenuto vivo e intatto il suo fascino inalterato fino ai giorni nostri, anche grazie alle iniziative dei vari club ed associazioni come quella oggi presente a Ginevra.

L’Associazione, molto attiva sul territorio, promuove ed affianca, durante l’anno, diverse manifestazioni nella città di Ginevra quali ad esempio: Mostre scambio , fiere brocanti, eventi sociali, uscite di gruppo domenicali ed aperitivi mensili con i membri del Club, il tutto gestito con cura e perizia dal Comitato composto da: Presidente: Peppino De Cubellis – vice Presidente: Antonio Esposito – Segretario: Gerardo Belmonte – Tesoriere: Stefano Cicoria –  Manifestazioni ed Eventi: Michel Fariello.

Come tutte le associazioni, anche gli “Amici della Vespa Genève”, sono costantemente alla ricerca di accrescere i soci e simpatizzanti, anche attraverso un calendario che è sempre molto attivo e ricco di eventi sempre con l’obiettivo di valorizzare l’italianità, insieme alle associazioni presenti da molti anni nel Cantone di Ginevra. Promuovere lo spirito di amicizia e dello stare insieme accomunati dall’ammirazione per il nostro amato mito italiano, la Vespa, è sempre un privilegio: ovviamente il tutto sempre ben in linea anche con le migliori tradizioni culinarie italiane, fil rouge dei nostri aperitivi e delle nostre uscite!

Per maggiori informazioni consultare il sito https://amicidellavespageneve.ch e la pagina facebook  https://www.facebook.com/AmiciDellaVespaGeneve  che sono sempre ben aggiornati e lieti di accogliere nuovi soci e simpatizzanti amanti della mitica Vespa.

Rispondi