La prima giornata si aprirà sabato 19 agosto alle 18.30 con due partite in contemporanea: a Frosinone il Napoli Campione d’Italia contro i neopromossi, mentre Empoli ed Hellas Verona apriranno la loro stagione al Castellani.
Il sabato si concluderà con due partite alle 20.45: al Marassi la sfida tra Genoa e Fiorentina, a San Siro Inzaghi e Palladino andranno alla ricerca dei primi punti nella sfida tra Inter e Monza. Il giorno dopo, saranno 4 le gare in programma: Roma-Salernitana e Sassuolo-Atalanta alle 18.30, Lecce-Lazio e Udinese-Juventus alle 20.45.
La prima giornata si chiuderà lunedì 21 agosto, alle 18.30 Torino-Cagliari, alle 20.45 al Dall’Ara il Bologna di Thiago Motta se la vedrà con il Milan di Stefano Pioli.
La seconda giornata si giocherà tra sabato 26 e lunedì 28 agosto: apriranno il turno le sfide tra Frosinone-Atalanta e Monza-Empoli, chiusura con Salernitana-Udinese e Cagliari-Inter, nell’ultimo lunedì di agosto.
Terza giornata, venerdì 1° settembre con Sassuolo-Hellas Verona alle 18.30, alle 20.45 il primo grande big match della stagione: Roma-Milan allo Stadio Olimpico. Spiccano Napoli-Lazio sabato 2 settembre alle 20.45 e Inter-Fiorentina domenica 3 settembre alle 18.30.
Dopo la sosta per le nazionali, la Serie A TIM sarà di nuovo pronta per il quarto turno che si aprirà con Juventus-Lazio sabato 16 settembre alle 15 all’Allianz Stadium, mentre alle 18 a San Siro l’Inter affronterà il Milan nel derby della Madonnina. Salernitana-Torino ed Hellas Verona-Bologna chiuderanno la giornata numero 4.
Graziano Guerra
Piu notizie