Dopo i recenti addii illustri, ora anche Bianca Berlinguer ha comunicato le dimissioni da ogni incarico presso la Radiotelevisione italiana (Rai) e dalla conduzione del programma #Cartabianca. La giornalista italiana in una lettera ha ringraziato l’azienda per 34 anni di lavoro, svolti sempre in piena autonomia sia in qualità di direttrice che di conduttrice di programmi di approfondimento. Sono in corso le pratiche per giungere alla risoluzione del contratto. La Rai ringrazia Bianca Berlinguer e le formula gli auguri per il proseguimento della sua attività professionale.
È probabile che la Berlinguer abbia firmato un contratto con Mediaset: concorrenza interna con altri programmi di Viale Mazzini e tensioni sui compensi degli opinionisti potrebbero aver pesato nella decisione della giornalista e conduttrice di Cartabianca.
La controfferta di Viale Mazzini fatta alla conduttrice di un budget maggiore per gli ospiti non avrebbe quindi convinto Berliguer, che pure della Rai era dirigente interna.
Piu notizie
Troppa frutta: uno spreco criminale
Venezia sceglie il biglietto di accesso alla città
Non è esattamente ciò che sembra!