I würstel sulle strade

Sulle strade degli USA girano sette strani veicoli. Si tratta dei “Wienermobile”.  La prima versione di questo particolare veicolo risale al 1936.  Il modello attuale è lungo 8,2 metri, alto 3,4 m, e deve essere particolarmente complicato da guidare in mezzo al traffico.

Gli americani li adorano. Negli Stati Uniti sono secondi solo all’hamburger come spuntino veloce tra un pasto e l’altro. Uno dei marchi più importanti è “Wiener” di Oscar Meyer, un marchio controllato da Kraft/Heinz.

Negli Stati Uniti, la diffusione di sette gigantesche “Wienermobile” ha notevolmente accresciuto la fama del marchio. La prima versione di questo peculiare veicolo risale a 87 anni fa, al 1936, ma negli anni sono cresciute le dimensioni. Il modello attuale è lungo 8,2 metri e alto 3,4 metri, il che fa pensare che guidarlo in mezzo al traffico non deve essere molto semplice.

Ogni anno, vengono assunti da Oscar Meyer, con un contratto di 12 mesi, una dozzina di autisti e “ambasciatori dei würstel” tra i laureandi universitari in scienze delle comunicazioni. È appena iniziazo il reclutamento annuale, ma avvertiamo che la concorrenza è spietata. L’anno scorso sono state presentate più di settemila domande per i dodici posti da conducente del “würstel”.

fonte: James Hansen
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: