Incontro per gli italiani che vogliono lavorare in Francia

“AUTO-ENTREPRENEUR. Svolgere un lavoro autonomo e creare un’impresa in Francia” è il tema dell’incontro informativo in programma a Parigi il prossimo 9 marzo.
Organizzato da “P.A.Services France” – servizio promosso da Acli e Patronato Acli Francia – l’incontro inizierà alle 9.30 e proseguirà fino alle 12.00 nella sede al civico 28 di Rue Claude Tillier.
“Sempre più italiani di recente immigrazione in Francia aspirano a creare un’attività o un’impresa e cercano assistenza per le pratiche necessarie”, spiegano le Acli. “I bisogni espressi vanno dalle “semplici” pratiche amministrative all’assistenza e accompagnamento nella messa a punto del progetto d’impresa, dall’idea alla ricerca dei finanziamenti e sovvenzioni. L’esperienza limitata nei rapporti con l’amministrazione francese, nonché la barriera della lingua, porta i futuri creatori d’impresa a ricercare preferibilmente degli interlocutori italiani”.
Di questo, dunque, si parlerà nell’incontro del 9 marzo: l’incontro si svolgerà in italiano; è gratuito, ma occorre iscriversi entro il 7 marzo mandando una email all’indirizzo pa.service.france@orange.fr. (aise) 

Scopri di più da L'altraitalia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading