Tornato il Morgenstraich a Basilea

22.02.2021, Schweiz, Basel: Einzelne Fasnachtler schauen sich in der Altstadt die aufgestellten Laternen während des Morgestraichs an. Die 72 Stunden der Basler Fasnacht beginnen am Montag nach Aschermittwoch um 4 Uhr morgens mit dem Morgestraich. Die Drey scheenschte Daeaeg (drei schönsten Tage) wurden wegen des Coronavirus offiziell abgesagt. Foto: Urs Flueeler/KEYSTONE/dpa +++ dpa-Bildfunk +++

Dopo che le due ultime edizioni erano state annullate a causa della pandemia, decine di migliaia di persone hanno assistito all’inizio del carnevale più importante della Svizzera.

Il Carnevale di Basilea è iniziato oggi alle 4 del mattino con il tradizionale Morgenstraich. Dopo che le ultime due edizioni sono state cancellate a causa della pandemia, i basilesi possono celebrare ancora una volta qzelli che definiscono  “i migliori tre giorni dell’anno”.

Decine di migliaia di persone hanno assistito all’inizio del carnevale più importante in Svizzera. Alle 04, tutte le luci della città si sono spente, lasciando spazio a lanterne, pifferi e tamburi. La pandemia limita però ancora l’evento: si è in fatti deciso di rinunciare ai grandi cortei pomeridiani del lunedì e del mercoledì. “Dobbiamo restare prudenti negli spazi interni”, aveva poi aggiunto il presidente del governo di Basilea Città Beat Jans qualche settimana fa, autorizzando la manifestazione.

Scopri di più da L'altraitalia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading